Home

Aggiornamento immagine online

hall9000

Usuario
Amigo OpenSPA
5 Mar 2017
83
5
0
61
Buon giorno a tutti

Da qualche anno ho Openspa come immagine in multiboot
Purtroppo però non riesco a afare l'aggiornamento online attraverso il menu OPenSpaUpdatesWizard sia provando a cambiare il source da Flash online al file nella usb.
Tutto procede normalmente esegue il backup ma alla fine quando appare la finestra tipo dos con la flash mi da errore e si riavvia.
L' alta procedura procedura aggiornamento Firmware da lista plugin : Firmware FPGA non so come si esegua ( ho profato a caricare il file in memoria ma non eseguue)

Grazie a quanti mi daranno indicazioni utili per l'aggiornamento

Grazie

Hall
 

evox

OpenSpa Team
Miembro del equipo
Moderador OpenSPA
2 Mar 2009
5.974
4.388
0
Buon giorno a tutti

Da qualche anno ho Openspa come immagine in multiboot
Purtroppo però non riesco a afare l'aggiornamento online attraverso il menu OPenSpaUpdatesWizard sia provando a cambiare il source da Flash online al file nella usb.
Tutto procede normalmente esegue il backup ma alla fine quando appare la finestra tipo dos con la flash mi da errore e si riavvia.
L' alta procedura procedura aggiornamento Firmware da lista plugin : Firmware FPGA non so come si esegua ( ho profato a caricare il file in memoria ma non eseguue)

Grazie a quanti mi daranno indicazioni utili per l'aggiornamento

Grazie

Hall
L'errore che OPenSpaUpdatesWizard ti dà quando si esegue il Flash viene risolto applicando il Fix OpenSPA 7.3.004 PL1 che è nei download di OpenSPA, questo risolve il bug nell'immagine 7.3.004, che deve essere la tua.

Saluti.
 

hall9000

Usuario
Amigo OpenSPA
5 Mar 2017
83
5
0
61
Ciao Evox
Grazie per la risposta. Ho effettuato installazione del fix come suggerito.
Riprovato ad eseguire flash online ma come detto in precedenza alla fine mi da errore quando appare la videata "ofgwrite Flashing Tool" quando la barra di Flashing image è circa a metà l'operazione si interrompe perchè appare in basso la scritta in rosso "Error pivot_root! Abort flashing" e il decoder si riavvia.

Hall
 

evox

OpenSpa Team
Miembro del equipo
Moderador OpenSPA
2 Mar 2009
5.974
4.388
0
Che strano che la correzione non risolva il problema, rivedi questa discussione se è la stessa cosa di cui abbiamo parlato. Guarda la versione di Ofgwrite che esce, prova a rimettere la correzione per essere immagine in multiboot lo stesso non funziona bene, le ofgwrite hanno apportato molte modifiche in queste ultime versioni.

Saluti.
 

hall9000

Usuario
Amigo OpenSPA
5 Mar 2017
83
5
0
61
Ciao

La versione di ofgwrite che mi appare è quella di Betacentauri v.4.3.0
 

evox

OpenSpa Team
Miembro del equipo
Moderador OpenSPA
2 Mar 2009
5.974
4.388
0
Ciao

La versione di ofgwrite che mi appare è quella di Betacentauri v.4.3.0

Quella versione dovrebbe funzionare bene, se continua a non funzionare, mi viene in mente solo di salvare il backup creato da OPenSpaUpdatesWizard, di eliminare 7.3.004 e di installare 7.3.005 da zero, al primo avvio leggerà il backup e ripristinerà tutto come lo hai avuto in 7.3.004.
 
  • Me gusta
Reactions: 1 person